Date

dal 20 al 22 giugno

Dove

Stezzano (BG)



Stezzano in festa: torna la Festa Patronale 2025

IStezzano si prepara a vivere tre giornate di festa, tradizione e comunità in occasione della Festa Patronale 2025, dedicata a San Giovanni Battista.

Dal 20 al 22 giugno, piazze, strade e cortili si animeranno grazie a stand, spettacoli, concerti, visite guidate e momenti di incontro aperti a tutti.

📅 Il programma

Venerdì 20 giugno

Alle ore 19.00 apertura degli stand delle associazioni stezzanesi in piazza: il ricavato sosterrà l’Ospedale di Anzaldo, in Bolivia, progetto caro al dott. Pietro Gamba.

A seguire, alle 20.30, spettacolo di burattini per famiglie nel cortile della Villa Comunale e, alle 21.30, grande concerto Gospel con la “One Sound Gospel Band”.

In piazza non mancheranno divertimento e golosità: tappeti elastici, gonfiabili, zucchero filato e frittelle per grandi e piccoli.

Sarà inoltre possibile visitare la Villa Comunale con due turni di visita guidata (19.30-21.00 e 21.15-22.45).

Sabato 21 giugno

Alle ore 17.45 ritrovo in chiesa parrocchiale per la processione e la S. Messa solenne in onore del patrono San Giovanni Battista.

Dalle ore 21.00, presentazione del restauro della tela “Madonna con Bambino tra i santi Giovanni Battista e Pietro” a cura della restauratrice Delfina Fagnani e di Giuseppe Ranica per la narrazione storica. Seguirà la possibilità di visitare l’organo restaurato e ascoltare una breve suonata.

Domenica 22 giugno

Alle ore 17.00 si terrà un’ulteriore presentazione del restauro della tela e visita all’organo, con intervento storico di Giuseppe Ranica e suonata d’organo.

Tre giorni di festa per ritrovarsi, riscoprire le tradizioni e sostenere progetti di solidarietà. Non mancate!

📍 Info: Comune di Stezzano, Parrocchia San Giovanni Battista, associazioni locali.